Parte il progetto “Zaino sospeso”, iniziativa del Lions Club di Bagheria, per garantire corredo scolastico ad alunni con famiglie disagiate
Pubblicato il 21 settembre 2025 • Comunicati , News dalla Città
Riceviamo e pubblichiamo:
Dal 20 settembre ai nastri di partenza il progetto “Zaino sospeso”. Infatti anche per l'anno scolastico 2025/26, il Lions Club di Bagheria aderisce al progetto a sostegno degli alunni con famiglie in difficoltà economiche. "Zaino sospeso” è il service di rilevanza che i Lions italiani (Multidistretto 108 Italy) hanno lanciato un biennio fa, per l’arco temporale 2023-2026, per supportare i nuclei familiari in difficoltà.
ll progetto di service è abbastanza semplice . Il Lions club di Bagheria ha individuato librerie e cartolibrerie del territorio come punti di raccolta di materiale scolastico di vario genere (articoli di cancelleria, astucci, quaderni, diari, album da disegno, compassi, calcolatrici, libri, zaini, dizionari, questi ultimi anche usati purché in buone condizioni), acquistato e donato liberamente da quanti vorranno supportare l'iniziativa. Ecco l’elenco: Carto Aliotta, via Diego D’Amico 30; L’Angolo dell’ABC, Corso Butera 379; Carto Dante , Via Dante 15/B; Omnia Service, Via La Masa 32 e infine Little Stationer’s Shop, Via Borsellino 31.
A coordinare il progetto per conto del Lions Club di Bagheria è la Prof.ssa Teresa Greco.
"Tutti i materiali scolastici raccolti – dichiara Luigi Alioto, presidente del Lions Club di Bagheria - verranno consegnati alle famiglie bisognose del territorio tramite le scuole e le parrocchie. L’iniziativa durerà tutto l’anno scolastico - chiosa il presidente Alioto - e vuole rappresentare il primo passo per consentire alle famiglie in difficoltà di mandare a scuola i propri figli con un corredo scolastico completo e adeguato.