Oggi come da calendario si conferisce secco non riciclabile.

Pubblicato il 31 luglio 2022 โ€ข Comunicati

L’๐—”๐— ๐—•, l’azienda comunale che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, ricorda che ora ๐—ผ๐—ด๐—ด๐—ถ, come da calendario si conferisce ๐—ฟ๐—ถ๐—ณ๐—ถ๐˜‚๐˜๐—ผ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐˜‚๐—น๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ฒ.
Si chiede la collaborazione dei cittadini ad eseguire correttamente la differenziazione dei rifiuti. ๐—œ๐—น ๐—ฟ๐—ถ๐—ณ๐—ถ๐˜‚๐˜๐—ผ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ฒ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฎฬ€ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ผ ๐˜‚๐—ป ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐˜ƒ๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐˜€๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ ๐˜€๐—ฐ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐˜๐—ผ ๐—ก๐—ข๐—ก ๐—–๐—ข๐—ฅ๐—ฅ๐—˜๐—ง๐—ง๐—”๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—˜ ๐—–๐—ข๐—ก๐—™๐—˜๐—ฅ๐—œ๐—ง๐—ข.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare quanto più possibile nella differenziazione dei rifiuti, e ricorda di esporre solo il residuo-secco (non ulteriormente differenziabile). Verranno raccolti solo i sacchetti correttamente differenziati. Il giorno della indifferenziata non è il giorno del liberi tutti, si butta qualsiasi cosa - ricorda il presidente di AMB Vito Matranga
๐—–๐—ข๐—ฆ๐—” ๐—˜ฬ€ ๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—œ๐——๐—จ๐—ข ๐—ฆ๐—˜๐—–๐—–๐—ข
๐Ÿ“Œ I materiali unti e sporchi,
๐Ÿ“Œle posate di plastica o carta particolarmente unti che non si possono pulire,
๐Ÿ“Œ cd e dvd,
๐Ÿ“Œ i giocattoli rotti,
๐Ÿ“Œ i fiori finti,
๐Ÿ“Œ i sacchetti dell’aspirapolvere,
๐Ÿ“Œ gli spazzolini e le videocassette,
๐Ÿ“Œ le cicche di sigaretta,
devono finire direttamente nell’indifferenziata ossia nel sacchetto in cui rientrano tutti quei rifiuti che non possono essere riciclati. Ricordate inoltre che ๐—ฏ๐—ถ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ, ๐˜๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ถ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ, ๐˜€๐—ฒ ๐˜€๐—ถ ๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ป๐—ผ, ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฑ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ด๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐˜ƒ๐—ฒ๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—บ๐—ฎ ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น’๐—ถ๐—ป๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐˜๐—ฎ in quanto si tratta di materiali che non è possibile riciclare.
๐Ÿ“Œ Polvere, scope vecchie,
๐Ÿ“Œ lamette da barba,
e tutto quanto NON E’ carta e cartone, plastica, vetro non rotto e metalli e alluminio.
L’amministrazione comunale e AMB, inoltre, consigliano di scaricare per i propri smartphone ๐—น’๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—๐˜‚๐—ป๐—ธ๐—ฒ๐—ฟ https://junker.app/scarica-junker/ che aiuta a differenziare rifiuto per rifiuto semplicemente inquadrando il codice a barre, o facendo una foto o inserendo la descrizione del rifiuto di cui liberarsi.