Salta al contenuto principale

Natale 2016 Successo per gli eventi: i ringraziamenti dell’amministrazione

Pubblicato il 7 gennaio 2017 • Comunicati

Quello appena trascorso è stato un Natale che ha registrato diversi eventi, grazie alla collaborazione della città, iniziative che hanno goduto tutte del patrocinio dell’amministrazione.

Il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque e l’assessore alla Cultura e Spettacolo Romina Aiello, insieme a tutta la Giunta, desiderano ringraziare tutti coloro che si sono spesi per rendere più serene e divertenti le festività appena concluse.

Va registrato il successo di “Presepiando” la deliziosa mostra di presepi che si è tenuta a palazzo Butera che ha registrato circa 4 mila visitatori.

Particolarmente seguiti anche tutti gli eventi organizzati per i bambini dal Babbo Natale Tour alle animazioni con i gonfiabili, dalla casa di Babbo Natale ed il trenino lungo corso Umberto I, al mercatino di Natale e la mostra di auto d’epoca, sino al presepe vivente e ai numerosi e seguitissimi concerti natalizi che si sono svolti anche per l’epifania.

Il tutto è stato reso indimenticabile dall’evento della riapertura del museo Guttuso che ha già registrato nella sola prima settimana oltre 2500 presenze con 10 mila euro di incasso.

concerto baroccoCorollari di grande professionalità e richiamo i concerti natalizi e dell’epifania.

Su è svolto alle 17, nella cornice della sala Borremans di palazzo Butera, il concerto "Viaggio musicale nel Settecento europeo" ensemble Cappella Musicale Enrico Stuart". 

Alle 21 è andato in scena, presso la chiesa di San Pietro Apostolo, il grande concerto dell'Epifania del coro Laudate Dominum diretto dal tenore e direttore Salvatore Di Blasi. Il concerto è stato organizzato dall'associazione culturale Bequadro di Bagheria. 

Domenica 8 gennaio si terrà invece l'ultimo dei concerti natalizi organizzato dall'associazione culturale e Musicale “Pietro Mascagni”.

Si tratta dell'VIII edizione di Note di Natale gran concerto di epifania che si terrà nella chiesa Madre e sarà diretto dal maestro Giovanni Bondì.

“A tutti gli artisti, musicisti, animatori, alle associazioni, al centro Commerciale naturale Umberto Gallery, alle parrocchie cittadine e alle scuole l’amministrazione comunale intende dire il suo “grazie” per esserci sempre nello spirito di solidarietà che contraddistingue il Natale.

“Alla cittadinanza grazie per aver partecipato numerosa.”

 

mm
ufficio stampa
tel. 091.943230
mobile: 3470014952