Monte Catalfano: da oggi pulizia straordinaria
Pubblicato il 2 aprile 2016 • Comunicati
Da oggi, 2 aprile, una squadra di 6 operatori ecologici effettueranno una pulizia straordinaria di Monte Catalfano, lunedì 4 aprile una squadra di 6 operai del Verde pubblico opereranno potature e sistemazione del verde.
Con l’inizio della bella stagione l’amministrazione comunale, ha destinato una squadra alla cura del Polmone verde della città, in particolare l’area attrezzata di monte Catalfano.
“Si lavora costantemente in emergenza anche per le note difficoltà economiche dell’Ente – dichiara il sindaco Patrizio Cinque –e nonostante occorra scegliere tra priorità spesso più impellenti: l’igiene pubblica cittadina, le politiche sociali, ecc lavoriamo anche per programmare interventi sul verde urbano che facciano della nostra Città un luogo più vivibile. Il prossimo intervento straordinario riguarderà la costa asprese e le spiagge”. Non possiamo però essere Don Chisciotte contro i mulini a vento, occorre che sia anche la città a contribuire: gli atti vandalici, l’abbandono indiscriminato di rifiuti, la distruzione dell’area giochi, le ruberie delle fontanelle divelte, sono all’ordine del giorno e finisce per diventare una lotta impari, ma non smetteremo di lottare”.
“Non mancheremo, con le non bastevoli forze a disposizione, di intensificare i controlli – dice il sindaco – intanto ricordiamo che è reato penale accendere fuochi nell’area attrezzata”.
Il Sindaco conclude ringraziando i servizi comunali preposti alla pulizia straordinaria della Direzione VIII Lavori Pubblici coordinata dal geometra Onofrio Lisuzzo, e lo stesso responsabile apicale.
_______________________
mm
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943230
mobile: 3470014952
_________________________