Salta al contenuto principale

Mercoledì prossimo a "Chi l'ha visto" la storia dei tre ragazzini di Aspra scomparsi nel '68

Pubblicato il 27 luglio 2015 • Comunicati

[caption id="" align="alignright" width="228"]dirienzo2 Il giornalista Fiore De Rienzo[/caption]

Verrà trasmessa mercoledì 29 luglio, in prima serata, la puntata di "Chi l’ha visto Le Storie" dedicata ai tre ragazzi di Aspra scomparsi nella frazione marinara di Bagheria, nel ’68.

Un troupe guidata dal giornalista Fiore De Rienzo è stata ospitata in Comune e coadiuvata dall’ufficio stampa comunale per le riprese ed i contatti per le interviste la prima settimana di luglio.

La troupe, che ha intervistato tra gli altri il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, il presidente circoscrizionale Gerardo Lorenzini e la consigliera Alba Elena Aiello, ha apprezzato la decisione di un gruppo di consiglieri e dell’amministrazione di intitolare una strada della frazione ai 3 bambini Vincenzo Astorino, Domenico D’Alcamo, e Giuseppe La Licata di cui si persero le tracce in maniera inspiegabile.

La troupe guidata da Fiore De Rienzo, autore, giornalista di inchiesta, regista, ha ricostruito la storia di quei tre bambini di 9, 10 e 11 anni che ha scosso la comunità marinara e che ancora oggi è una ferita nel cuore non solo delle famiglie ma anche dei cittadini della frazione.

Chi l’ha visto Le storie è una serie di appuntamenti estivi in prima serata, strutturati con filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico.

 Marina Mancini
ufficio stampa
tel. 091.943230