“Bagheria in rosso” con le Ferrari . Sabato 7 gennaio 2023.

Pubblicato il 3 gennaio 2023 • Comunicati , Cultura , Turismo

Bagheria si tingerà di rosso con un evento dedicato ai bolidi di Maranello. Grazie all'ideazione del fotografo culturale Vito Cuti, proposto dall''associazione “Scuderia Ferrari Club” di Palermo ed il patrocinio del Comune di Bagheria,  “Bagheria in rosso” è l'evento  che si svolgerà nella giornata di sabato 7 gennaio dalle ore 9:00 alle 14:30 e che prevede il raduno di 25 autovetture Ferrari in tour tra le ville della città.  Non si tratta solo di una sfilata su quattroruote ma di un vero e proprio momento culturale che coinvolgerà tre delle dimore storiche della nostra città: villa Rosa, villa Palagonia, e villa Cattolica con il Museo Guttuso, con visite guidate e passeggiate per Bagheria.
All'incontro, rilevante  per la visibilità della città, parteciperanno alcuni studenti del liceo artistico "Renato Guttuso" di Bagheria: i ragazzi si occuperanno delle mostre statiche delle "Rosse"  di via Dante e corso Umberto  I.
All'evento saranno presenti per i saluti istituzionali il sindaco Filippo Maria Tripoli, l'assessore al Turismo Provvidenza Tripoli, ed una delegazione della “Lega del filo d'oro” di Termini Imerese, patrocinante, insieme al comune di Bagheria ed al Museo Guttuso.

"Abbiamo accolto con entusiasmo l'idea di avere un raduno di Ferrari qui tra le ville storiche di Bagheria, l'intento dell'Amministrazione è quello di promuovere la bellezza dei nostri monumenti e di valorizzare la nostra storia e se questo può essere raggiunto anche con la presenza nel nostro territorio della autovettura, icona di bellezza nel mondo, allora che ben venga il raduno delle rosse a Bagheria:  la  finalità cui vogliamo dare risalto è infatti   "un incontro di bellezze" dice l'Assessore al Turismo Provvidenza Tripoli.

Programma evento.

Ore 9:00
Raggruppamento equipaggi presso Villa Rosa, mostra statica e visita della Villa.

Ore 10:00
Colazione presso il bar Don Gino con Visita mostra fotografica di Vito Cuti ed accoglienza da
parte dell'amministrazione.

Ore 10:30:12:00
Spostamento con vetture verso corso Butera in direzione corso Umberto dove le auto
sosteranno.
Passeggiata pedonale verso Villa Palagonia e visita guidata della stessa.

Ore 12:00/12:15
Partenza con vetture verso Villa Cattolica, mostra statica e visita guidata del museo Guttuso.
Durante le mostre statiche in Via Dante e Corso Umberto I.

Ore 13:30
Ripartenza delle vetture e pranzo presso il ristorante Don Gino.

Ufficio stampa.

locandine ferrari 1