Le congratulazioni del sindaco Tripoli a Fabiana Viscuso

Pubblicato il 14 settembre 2022 • Comunicati

Nei giorni scorsi, il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli ha ricevuto la studentessa bagherese Fabiana Viscuso per congratularsi del primo premio vinto al concorso “settimana degli studi Danteschi”, organizzato in onore del professore Giuseppe Lo Manto scomparso recentemente.

Per l’occasione il sindaco ha consegnato a Fabiana una pergamena.

Fabiana, ha partecipato al concorso presentando 4 disegni (disegno digitale) ispirati al verso del 33esimo canto del paradiso: “Nel suo profondo vidi che s’interna,legato con amore in un volume,ciò che per l’universo si squaderna”, con i quali ha vinto il primo premio sezione grafica.

La studentessa bagherese, appena diplomata al liceo artistico Renato Gattuso di Bagheria, si è iscritta all’università di Palermo indirizzo DAMS sezione Arte. Fabiana è stata recentemente invitata dall’università di Palermo ad intervenire durante una giornata dedicata al connubio “Dante e la statistica”.
Ufficio stampa.