Lavori stadio comunale di Bagheria - Plesso B.

Pubblicato il 20 febbraio 2023 • Comunicati , Sport

Sono cominciati i lavori di riqualificazione del plesso B dello stadio di Bagheria.

In particolare i lavori sono iniziati nel plesso B per un importo pari a 466 mila euro, dove verranno messi a norma i locali interni,  installati i pannelli fotovoltaici e sostituiti i fari delle torri faro con efficientamento energetico. Nello specifico, previsto l'isolamento della copertura, l' installazione dell'impianto fotovoltaico da 500 watt ciascuno, impianto di illuminazione ed impianto idrico.
Si tratta dell'inizio di un percorso che prevede la riqualificazione dell'intero stadio.  Infatti entro aprile del 2023 verrà pubblicata la gara per la messa in sicurezza della tribuna,  per un importo pari ad 1 milione e 700 mila euro. I lavori consisteranno nella demolizione della pensilina e la riqualificazione strutturale di tutte le tribune, compreso il rifacimento della recinzione e l'adeguamento in parte dei locali sottostanti. Con il Cluster 2 investimento 3.1 “sport e ed inclusione sociale” si andranno a completare i lavori per la riqualificazione delle altre aree dello stadio, quali la gradinata, la recinzione esterna, i servizi igienici, oltre alla costruzione di due piste di atletica per uso dilettantistico ed un campo di bocce.
A seguire verrà pubblicata entro l'anno un' ulteriore gara per la riqualificazione della gradinata e la realizzazione di una tribuna centrale, per un importo pari a 2 milioni e 500 mila euro.
Gli ultimi lavori di manutenzione straordinaria della struttura risalgono agli inizi degli anni novanta. Infatti, a seguito di analisi geognostiche richieste dall'amministrazione Tripoli, ci si è resi conto che gli interventi da realizzare saranno radicali e consistenti.

>Sono compiaciuto per l'ottimo obiettivo raggiunto da questa amministrazione>  ha dichiarato l'assessore allo sport Massimo Cirano.

stadio (1)  stadio (2) stadio (4) stadio (5)

Ufficio stampa.