L’amministrazione comunale celebra la commemorazione dei defunti e la festa delle forze armate

Pubblicato il 2 novembre 2022 • Comunicati

Ha avuto luogo stamani la cerimonia di deposizione della corona di alloro sulla lapide dedicata al soldato Ciro Scianna, posta nell’omonima via, in occasione della ricorrenza delle commemorazione dei defunti.
A presenziare per conto del Comune di Bagheria, il vice sindaco Daniele Vella, che ha deposto le corone di alloro alle 9,30  davanti alla lapide di Ciro Scianna.
Il sindaco Filippo Tripoli, a seguire ha presenziato,  alle 10,30, presso il cimitero, per  la deposizione di un’altra corona sulla lapide del valoroso bagherese e di un cuscino di fiori presso la tomba del maresciallo capo Antonino Aiello caduto a Nassiriya cui è seguita la celebrazione eucaristica sempre presso il  cimitero comunale.
Il sindaco Tripoli, con una nota a sua firma, aveva invitato alla cerimonia i dirigenti delle Forze dell’Ordine cittadine e dell’ufficio circondariale marittimo di Porticello, l’associazione nazionale combattenti e reduci di Bagheria.
In occasione della festa delle Forze Armate, il 4 novembre, si svolgerà alle 11  la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Madre, alle ore 12:00 si  deporrà  una corona di alloro presso la lapide ubicata nella sede municipale di corso Umberto I° N. 165 e alle ore 12:15 verrà deposta una corona di alloro dinanzi al monumento situato nell’atrio della scuola elementare “G. Cirincione”.
mm