La targa dedicata alla memoria di Pietro Busetta, vittima di mafia, è caduta a causa di fattori atmosferici e di usura. L'amministrazione interviene per metterle in sicurezza

Pubblicato il 31 gennaio 2023 • Comunicati

In merito a quanto riportato da alcuni organi di stampa locale si precisa che la targa dedicata alla memoria di Pietro Busetta, vittima di mafia ucciso ,il 7 dicembre 1984 che era posta presso l'ex palazzo di Giustizia oggi sede dell'assessorato alle Politiche Sociali non è stata danneggiata da ignoti ma, a causa delle cattive condizioni climatiche e dell'usura del piedistallo di legno, è caduta. La targa non si è rotta, come si vede dalla foto, ma è stata accuratamente riposta presso gli uffici diretti dalla dirigente Laura Picciurro che si è subito adoperata per preservarla e predisporre le pratiche per la nuova ricollocazione. 

In merito alla targa posta in piazza Vittime della mafia, anche in questo caso, non è chiaro se agenti atmosferici o balordi abbiamo fatto cadere la targa. L'amministrazione comunale interverrà immediatamente per ripristinare la corretta collocazione delle targhe ponendo maggiori elementi di protezione a sicurezza delle stesse. 

mm

ufficio stampa