La scuola dei mestieri Euroform, a Bagheria, inaugura i laboratori

Pubblicato il 1 febbraio 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:

Giorno 2 febbraio c.a Alle ore 15, avrà luogo, presso la sede del C/O Suore Boccone del Povero - Casa del Fanciullo, in Via Lanza 153, linaugurazione dei laboratori di cucina, informatica, estetica e acconciatura.

Durante levento, gli ospiti potranno assistere a Showcooking, a cura dei docenti professionisti e degli allievi del settore Agroalimentare e Ristorazione, a una Masterclass beauty e dimostrazioni  a cura dei docenti e degli allievi del settore Benessere.

Sarà una grande occasione per conoscere a fondo lofferta formativa per l anno 2022/2023 e procedere, per chi vorrà farlo, a sottoscrivere liscrizione.

È tempo di scelte importanti per i ragazzi che hanno unetà compresa tra i 13 e i 17 anniè arrivato il momento di scegliere bene per il proprio futuro. Euroform, la Scuola Professionale dei Mestieri, da sempre impegnata a formare i professionisti del domani, è la valida strada da seguire per dare forma alle proprie passioni.

Dal 1996 Euroform si rivolge ai giovani, provenienti dalle scuole medie inferiori o anche dalla dispersione scolastica, i quali hanno la possibilità di seguire gratuitamente i percorsi dIstruzione e Formazione Professionale (leFP), introdotti nel 2009 dal Ministero della Pubblica Istruzione con lAccordo Stato Regioni ed attuati dalle varie regioni. Essi consentono di ottenere, in soli tre anni, la Qualifica Professionale e, di seguito al quarto anno, il Diploma di Tecnico.

I titoli sono riconosciuti in quattro lingue e sono validi in ambito comunitario.

Euroform è una scuola completamente gratuita: gli allievi  iscritti al primo anno ricevono gratuitamente un kit didattico formato da dispense, quaderni e materiale di cancelleria, nonché un kit professionale rappresentato da divise di lavoro e materiale di laboratorio.

Inoltre, gli studenti iscritti riceveranno, sempre gratuitamente, un iPad Apple per studiare in maniera più coinvolgente e trasformare lo studio in un'esperienza unica.

A completare una formazione a 360 gradi, gli allievi, fin dal secondo anno, fanno la prima esperienza lavorativa attraverso lo stage aziendale, che si ripete anche durante gli anni successivi.

Lofferta formativa per il prossimo anno, nella sede di Bagheria, prevede :

Operatore del benessere (acconciatore ed estetista)

Operatore della trasformazione agroalimentare ( pasticcere, pizzaiolo, panettiere )

Operatore della ristorazione ( cuoco, sala e bar )

Operatore Informatico

Per info e iscrizioniè possibile contattare lufficio orientamento ai seguenti numeri : 347 5415765 oppure 327 88 61025