La bagherese Giorgia Scaduto seconda nella coppa Italia di Parapowerlifting. Le congratulazioni dell'amministrazione.

Pubblicato il 17 marzo 2023 • Comunicati , Sociale , Sport

L'amministrazione comunale si congratula con Giorgia Scaduto per il secondo posto nella categoria 55 kg, ottenuto nella gara di coppa Italia di Parapowerlifting che si è svolta a Roma sabato 11 marzo scorso.

La parapowerlifting è la disciplina sportiva del sollevamento pesi adattata per gli atleti diversamente abili, che Giorgia ha iniziato a praticare nel 2019. Scaduto allenata dal coach Marco Radicello presso l'Ironfit di Palermo, in un primo momento inizia questa disciplina "perché “anche lei voleva avere i muscoletti“, come ha dichiarato, ma poi con impegno e determinazione arriva al record nazionale ai campionati italiani assoluti 2021 nella categoria 50 kg.

“Lo sport mi ha aiutata ad entrare in contatto con il mio corpo che ho visto funzionare sempre di più, aiutandomi inoltre nel miglioramento dell'autonomia anche nella vita pratica quotidiana.

"Nel posto in cui svolgo i miei allenamenti si allenano Paralimpici ma anche atleti olimpici in una vera ottica di integrazione e squadra" - ha dichiarato l'atleta che, tra l'altro da anni, nel suo lavoro, si dedica ai più piccoli.

mm
ufficio stampa