La bagherese Elena Cammalleri vince i campionati italiani di scacchi. I complimenti del sindaco Tripoli.

Pubblicato il 15 luglio 2022 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha incontrato ieri  presso la sala Borremans di villa Butera la campionessa italiana di scacchi Elena Cammalleri. Ha 14 anni la "Regina degli scacchi" bagherese, vincitrice del campionato italiano under 14 femminile che si è svolto a Terrasini dal 3 al 9 luglio scorsi.

Elena, tesserata per l'asd Pedone Isolano di Misilmeri, gioca a scacchi da 8 anni e si allena almeno 5 giorni a settimana, giocando partite con il suo allenatore oppure on line con giocatori da tutta Europa. Si dedica anche alla lettura di libri che trattano di strategie del gioco, a cui come l'eroina della serie tv famosa, si è appassionata sin dalla tenera età.
A settembre Elena parteciperà ai campionati mondiali di scacchi che si svolgeranno in Romania dal 5 al 17 settembre 2022.
Il sindaco si è congratulato con la giovanissima Elena per gli ottimi risultati ottenuti e per aver portato lustro alla città di Bagheria.
Ufficio stampa.