La ASD Chessmate Academy di Bagheria approda alla Serie Master del campionato italiano di scacchi a squadre.Le congratulazioni dell'amministrazione comunale.
Pubblicato il 28 luglio 2025 • Comunicati , Sport
Il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e l'assessora allo sport Antonella Insinga, si congratulano con l'ASD Chessmate Academy di Bagheria che ha conquistato una storica promozione alla serie Master del campionato italiano di scacchi a squadre. Grazie al terzo posto ottenuto lo scorso marzo nel girone di serie A1, la squadra di Bagheria si prepara a competere nel massimo campionato nazionale per la prima volta in assoluto.
Il traguardo raggiunto è il risultato di un impegno costante e della dedizione di un team straordinario. Sotto la guida del presidente Manuela Pipitone e con il contributo di Salvatore Triolo e Carmen Marino del direttivo, l'associazione ha raggiunto livelli mai visti prima da un circolo di scacchi in città. Un ringraziamento speciale va ai giocatori della squadra PM Chessmate, che con la loro abilità e determinazione hanno reso possibile questa impresa: Danyyil Dvirnyy, Jakob Pfreundt, Federico Montalbano, Massimo Li Vigni e Filippo D'amico. La promozione in Serie Master rappresenta un momento di grande orgoglio per l'ASD Chessmate Academy e per l'intera comunità di Bagheria, segnando un nuovo capitolo per gli scacchi nella città.
Ufficio stampa.