L'amministrazione comunale di Bagheria si congratula con le forze dell'ordine per la maxi operazione antimafia di oggi
Pubblicato il 11 febbraio 2025 • Comunicati
L'amministrazione comunale di Bagheria esprime il suo plauso e ringraziamento alle forze dell'ordine, alla Direzione Distrettuale Antimafia e alla Procura della Repubblica di Palermo per la brillante operazione antimafia condotta nella notte. Il blitz, che ha portato all'arresto di oltre 180 persone ed ha smantellato i mandamenti mafiosi di Porta Nuova, Pagliarelli, Tommaso Natale-San Lorenzo, Santa Maria di Gesù ed anche Bagheria, rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata e, ancora una volta, un segnale tangibile dell'impegno dello Stato nella lotta contro la mafia.
L'operazione, che ha visto impiegati oltre mille carabinieri, ha permesso di ricostruire centinaia di episodi di estorsione, spaccio di stupefacenti e gioco d'azzardo, e di confermare come la mafia, purtroppo, continui a essere una piaga nel nostro territorio. Il sindaco Filippo Maria Tripoli sottolinea "l'importanza di questo tipo di azioni, che rafforzano la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e dimostrano che la lotta alla mafia è una priorità assoluta".
"Esprimo il mio più sentito ringraziamento alle forze dell'ordine e alla magistratura per l'impegno profuso in questa importante operazione – dichiara il primo cittadino di Bagheria– Il duro colpo inferto alla mafia è un passo fondamentale verso una società più libera e sicura. L'amministrazione comunale continuerà a collaborare con le autorità competenti per contrastare ogni forma di criminalità e per promuovere la cultura della legalità".
MM
Ufficio stampa