Il Comune di Bagheria ringrazia i sacerdoti Padre Giovanni Basile, Padre Filippo Custode e Fra’ Giuseppe Arrigo per il loro servizio alla comunità
Pubblicato il 10 settembre 2025 • Comunicati
L'Amministrazione Comunale di Bagheria ha espresso la propria gratitudine per l’azione pastorale di Padre Giovanni Basile, Padre Filippo Custode e Fra' Giuseppe Arrigo, che lasciano le loro rispettive parrocchie dopo anni di dedizione per assumere nuovi incarichi pastorali. Gli incontri hanno visto la partecipazione dell'assessore delegato ai rapporti con la chiesa cattolica, Emanuele Tornatore, e degli assessori Antonella Insinga e Biagio Sciortino.
Padre Basile, per nove anni è stato alla guida della parrocchia-santuario "Maria Santissima Immacolata", Padre Custode, invece parroco per quattordici anni della parrocchia di San Sepolcro.
L'Amministrazione ha esteso il proprio ringraziamento anche a Fra' Giuseppe Arrigo, frate minore del convento di Sant'Antonio, che dal 2019 responsabile dell’infermeria dei Frati Minori di Sicilia ma ha ricoperto il ruolo di animatore sociale e religioso.
A suggello di questo ringraziamento, gli assessori hanno consegnato ai religiosi un'attestato di riconoscimento a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, accompagnata da volumi d'arte e prodotti locali, come simbolo del legame tra le istituzioni e la comunità.
MM
ufficio stampa