Incendio nel fosso "Eucaliptus": intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Sul posto anche PM e Protezione
Pubblicato il 10 agosto 2025 • Comunicati , Sicurezza
Un incendio si è sviluppato questa mattina nel fosso noto come "Eucaliptus", adiacente a via Mattarella. Le fiamme sono state notate da alcuni cittadini che hanno prontamente allertato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.
Grazie alla segnalazione e al rapido intervento dei vigili del fuoco, l'incendio è stato circoscritto in breve tempo, evitando che le fiamme si propagassero. Secondo il caposquadra dei vigili del fuoco intervenuto e sentito al telefono, a prendere fuoco sono stati i rifiuti presenti nel fosso, incendiatisi più facilmente a causa della presenza di numerosi aghi di pino, ricchi di resine infiammabili. La causa sembrerebbe dolosa. Sul posto sono intervenute anche una squadra della polizia municipale e una della Protezione civile per verificare. Le associazioni di Protezione civile giornalmente sono attive per monitorare i possibili focolai.
Sebbene la zona in questione venga ripulita, l'area è purtroppo vittima di atti di inciviltà da parte di chi getta rifiuti nel fosso. Non appena sarà possibile operare in sicurezza, l'azienda municipalizzata AMB interverrà per ripulire. I vigile del fuoco stanno bonificando l'intera area.
MM
ufficio stampa