Inaugurata la riqualificata palestra della scuola Puglisi di Bagheria.

Pubblicato il 10 gennaio 2023 • Comune

E' stata inaugurata, alla presenza del sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli,  la palestra del plesso scolastico bagherese "Don Pino Puglisi

Palestra Puglisi (16)          Palestra Puglisi (40)

All'inagurazione oltre al dirigente scolastico Nunzio Speciale erano presenti, in rappresentanza della comunità scolastica, il presidente del Consiglio di Istituto Valentina Pace e diversi membri del Consiglio di Istituto.
E' stata una grande festa con balli e canti e con in coinvolgimento degli studenti delle quinte classi della scuola primaria insieme ai loro docenti.  La palestra è stata intitolata a Maria Montessori.

I lavori di riqualificazione hanno riguardato diverse parti ed in particolare il soffitto oggetto di alcune infiltrazioni d'acqua.

<<È questo un evento che attesta e suggella la collaborazione e la sinergia del nostro Istituto con il Comune di Bagheria ai fini della effettiva disponibilità e fruizione della palestra da parte di tutta la nostra Comunità scolastica, mi sia dunque consentito esprimere un vivo ringraziamento al Comune di Bagheria per la sollecitudine e la cura denotate nella finalizzazione dei lavori di risistemazione>> - dichiara il preside Speciale che così ha ringraziato l'amministrazione comunale guidata da Filippo Maria Tripoli.  Il dirigente scolastico ha sottolineato che il luogo è uno spazio da fruire non solo per la comunità scolastica ma per tutto il quartiere con un intento formativo.

Ha ringraziato le mamme, gli studenti ed il corpo docente il sindaco Tripoli nell'incipit del suo intervento che con sincerità ha sottolineato di trovarsi "un po' in difficoltà nell'inaugurare una palestra che doveva essere già funzionante ma che adesso si impegna a mantenere efficiente l'immobile così come lo è ora. Prendo l'impegno di mantenere quanto abbiamo raggiunto oggi".

Nel corso della manifestazione si è esibito il coro scolastico e un gruppo di cheerleader della "Polisportiva Bonagia"  con una  performance ginnica e ritmica.

MM
ufficio stampa