Salta al contenuto principale

Inaugurata la mostra: "L'isola dei Mille Sensi" a villa Butera

Pubblicato il 1 settembre 2025 • Comunicati , Cultura

  È stata inaugurata sabato 30 agosto, presso villa Butera, la mostra fotografica: “L’isola dei Mille Sensi” del fotografo siciliano Filippo Buttitta. L'esposizione, un vero e proprio inno alla Sicilia, sarà visitabile fino al 26 ottobre 2025. La mostra, che rientra anche nel programma della manifestazione "Le vie dei Tesori", offre ai visitatori un percorso visivo e artistico. Con oltre 100 fotografie esposte in tutta villa Butera, l'allestimento si snoda attraverso gli spazi del palazzo per raccontare l'essenza dell'isola, celebrandone la bellezza, la cultura e le tradizioni.

All'evento inaugurale erano presenti il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, il presidente del consiglio Andrea Sciortino, l'assessora allo Sport e Pubblica Istruzione,  Antonella Insinga, l'assessore al Turismo Francesco Gurrado, il consigliere Matteo Scianna, la consigliera Fortunata Rosa Martorana e la consigliera Anna Sorci, promotrice della mostra.

Le fotografie di Filippo Buttitta sono più di semplici scatti: sono finestre sull'anima della Sicilia. L'artista, attraverso la sua lente, cattura non solo i paesaggi e i volti, ma anche i profumi, i suoni e i sapori che rendono l'isola un luogo di straordinaria ricchezza sensoriale. Ogni opera è un invito a scoprire l'isola con tutti i sensi, celebrando la sua storia millenaria e la sua quotidianità.

ufficio stampa