In visita istituzionale in Comune il generale dei Carabinieri Giuseppe De Liso, nuovo comandante provinciale di Palermo

Pubblicato il 15 dicembre 2021 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli ha incontrato oggi, nel suo ufficio, nella sede di rappresentanza di villa Butera, il generale dei Carabinieri, Giuseppe De Liso, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Palermo. Ad accompagnare il generale il capitano della Compagnia di Bagheria, Francesco Battaglia ed il maresciallo, Vincenzo Ruggeri, comandante della locale stazione dei Carabinieri. 
De Liso, 54 anni, arriva dal comando generale dell’Arma, nella sua carriera ha svolto incarichi in prima linea in Calabria e Campania. 
Sindaco e Generale hanno parlato del rapporto tra la Benemerita e l'amministrazione comunale per il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini e dell'impegno messo in campo dai carabinieri durante la pandemia.
"Siamo tra le forze dell'Ordine che in tutta la Penisola non ha chiuso alcun reparto, non ha mai fatto smart working, sempre a servizio della comunità, la nostra è un'Istituzione che quotidianamente costruisce sicurezza e legalità.»Particolarmente soddisfatto della visita il sindaco Tripoli che ha salutato anche il capitano Battaglia e il comandante Ruggeri con i quali già intrattiene costanti rapporti per la sicurezza della comunità. 

Marina Mancini
ufficio stampa