“Illuminiamo di pace Bagheria”. Evento a piazza Madrice

Pubblicato il 7 dicembre 2022 • News dalla Città

piazza madriceRiceviamo e pubblichiamo:

“Illuminiamo di pace Bagheria”. Si chiama così l’iniziativa natalizia promossa dall’Agenzia Agos in collaborazione con il Comune di Bagheria, che sarà inaugurata oggi,  mercoledì 07 dicembre alle ore 16:00 presso piazza Madrice.

Un auspicio di pace, un augurio per il Natale 2022, una speranza per il nuovo anno che verranno celebrati attraverso alcuni versi di una delle più belle poesie di Ignazio Buttitta, “Paci”.

La Piazza verrà adornata da luminarie e le aiuole della fontana arricchite da piante e fiori illuminati dai colori della bandiera della pace. Un modo semplice per festeggiare insieme il Natale, lanciando da Bagheria un messaggio universale di fraternità tra i popoli contro ogni violenza e sopraffazione.

Saranno presenti per la Fondazione Ignazio Buttitta, Antonino Frenda dell’Università degli studi di Palermo, Giuseppe Castiglione e Aurora La Rosa per conto dell’Agenzia AGOS, promotore dell’iniziativa,  il Sindaco Filippo Tripoli,  l’Assessore Emanuele Tornatore e Padre Giovanni La Mendola, arciprete di Bagheria.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.