Il soprano bagherese Elisabetta Giammanco ospite ai “I soliti ignoti”

Pubblicato il 7 ottobre 2022 • Comunicati

L’amministrazione comunale si complimenta con il soprano bagherese Elisabetta Giammanco,  per la sua partecipazione di giovedì 6 ottobre, nella trasmissione di Rai Uno “I soliti ignoti”. Una bella sorpresa, ieri sera nel vedere il soprano bagherese Elisabetta Giammanco tra i protagonisti della trasmissione preserale “I soliti ignoti”, condotta da Amadeus su Rai1, ogni sera alle 20,30 circa. La nostra concittadina si è presentata in qualità di cantante lirica ed è riuscita a dare un minimo assaggio delle sue qualità vocali, nonostante i tempi ristretti del format.

Artista conosciuta ed apprezzata, Elisabetta Giammanco è stata protagonista di numerosi concerti e spettacoli, esibendosi in varie città d’Italia e degli Stati Uniti, cimentandosi nei repertori più svariati: opera, operetta, musica sacra, musica etnica e popolare di tradizione. Si è esibita in vari prestigiosi teatri italiani ed ha ricevuto molti riconoscimenti nel corso della sua carriera artistica.

«È stato davvero divertente ed interessante vivere quest’esperienza televisiva. I ritmi ed i meccanismi della televisione sono totalmente differenti da quelli del teatro!» –  racconta la cantante – «Credo sia importante e positivo, oggi, sfruttare molti dei mezzi di comunicazione a nostra disposizione, come la TV, per la diffusione e l’espressione dell’arte e della musica, creando attenzione e curiosità anche e, soprattutto, nel grande pubblico. Basta che sia fatto sempre con passione, intelligenza e, quando serve un pizzico di sana ironia».