Il sindaco Tripoli riceve domani Antonella Miloro Nasca per un attestato di merito per la sua attività a servizio della comunità
Pubblicato il 16 giugno 2021 • Comunicati
Conosciuta da tutti i bagheresi come la signora Nasca, in quanto moglie del compianto farmacista Giovanni Nasca, la signora Antonella Miloro Nasca, sarà ricevuta domani 17 giugno 2021 dal sindaco Filippo Maria Tripoli per la consegna di un attestato di merito presso la sede istituzionale di palazzo Butera.
Antonella Miloro Nasca oltre ad essere stata sempre al fianco del marito nella storica farmacia di corso Umberto, ha speso gran parte della sua vita in attività culturali e sociali finalizzate alla crescita della comunità bagherese.
Fondatrice di sezioni cittadine di associazioni come: l'Archeoclub, Thalassa, AIRC e della F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne arti professionali e affari), ha collaborato, in sinergia, con le varie amministrazioni comunali per la realizzazione di progetti socio-culturali, come l'apertura di laboratori pomeridiani di animazione per bambini presso la scuola di contrada Monaco.
«E' un pilastro della nostra storia cittadina e di esempio per attività di volontariato a supporto della comunità - ha dichiarato il sindaco Tripoli - per questo motivo doveroso per noi tributarle un momento celebrativo attraverso un simbolo di merito».
ufficio stampa