Il sindaco Tripoli consegnerà una onorificenza al luogotenente C.S. Silvio Etrusco

Pubblicato il 30 novembre 2021 • Comunicati

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, incontrerà mercoledì 1 dicembre, alle ore 16,00 il Luogotenente C.S. della guardia di finanza Silvio Etrusco.
Il luogotenente, insieme a suoi colleghi del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza,  nell'esercizio delle sue funzioni volte al contrasto della criminalità economica e finanziaria, si è reso protagonista di un'operazione presso una Casa di cura di Palermo dove erano perpetrati maltrattamenti nei confronti di anziani ospiti.
L'inchiesta condotta dal nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia finanza, coordinata dal procuratore aggiunto Sergio Demontis e dal sostituto Anna Battaglia. ha permesso l'arresto di 6 imputate che sono state assicurate alla Giustizia, in quanto ritenute responsabili di uno "scenario raccapricciante”, fatto di “sevizie e umiliazioni" poste in essere sugli ripetutamente gli anziani.
Grazie all’intervento della Procura e della Guardia di finanza adesso nella struttura è ritornata la serenità.
Il sindaco Tripoli incontrerà nella giornata in cui verrà consegnato a Silvio Etrusco un attestato di benemerenza anche  il generale B. Antonio N. Quintavalle Cecere comandante provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, il colonnello t. ST Gianluca Angelini comandante del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo, il  capitano  Francesco Vitolo comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Bagheria.

mm