Il "Premio Città di Bagheria" in TV. Venerdì la messa in onda su TeleOne. L'Amministrazione ringrazia i 59 partecipanti.
Pubblicato il 22 ottobre 2025 • Comunicati
L'amministrazione comunale di Bagheria ha incontrato oggi tutti i partecipanti al "Premio Città di Bagheria", la manifestazione canora che ha riscosso grande successo, per ringraziarli ufficialmente della loro partecipazione e consegnare una pergamena ricordo.
Il concorso, patrocinato dal Comune di Bagheria, dall'ARS, e dalla Fondazione Federico II, alla sua prima edizione, è ideato dal direttore artistico Pippo Balistreri ed ha visto la partecipazione di 59 aspiranti cantanti e musicisti provenienti da tutta la Sicilia, con 25 di loro che hanno raggiunto la serata finale. Sul podio erano saliti i giovani talenti: Alessandro Giordano 1 classificato,
Greta Barone 2° Classificata, e Valeria Piedimonte 3° Classificata.
L'intera manifestazione finale andrà in onda su TeleOne (Canale 16 del digitale terrestre), in prima serata, venerdì 24 ottobre, alle ore 20:15. Sarà l'occasione per rivivere le emozioni e le performance dei giovani talenti.
"Il successo di questa prima edizione del 'Premio Città di Bagheria' conferma la nostra volontà di investire nella cultura e nel talento giovanile - dice il sindaco Filippo Maria Tripoli che ha così espresso il suo plauso. Ringrazio personalmente Pippo Balistreri per la sua passione e professionalità e tutti i ragazzi che hanno portato a Bagheria la loro arte. L'incontro di oggi è un piccolo gesto per dire loro grazie e ricordare che il loro talento è una risorsa preziosa per il nostro territorio."
L'Assessora Antonella Insinga ha aggiunto: "Vogliamo che il Premio Città di Bagheria diventi un appuntamento fisso, un punto di riferimento per i giovani musicisti siciliani. L'entusiasmo dimostrato dai partecipanti e l'alto livello delle loro esibizioni ci spingono a lavorare già alla prossima edizione".
Il direttore artistico Pippo Balistreri ha aggiunto: "Vedere il palco di Bagheria illuminato da così tanti giovani artisti è stata una grande emozione. Questo premio è nato per dare loro una vetrina importante che intendiamo replicare. L'appuntamento di venerdì su TeleOne permetterà a tutta la Sicilia di godere dello spettacolo e del livello artistico raggiunto. Ringrazio l'Amministrazione per aver creduto in questa idea e averla sostenuta con forza."
MM
Ufficio stampa