“Il Dialogo dell’Anima”, inaugurazione della mostra personale di Barbara Sirtoli sabato 2 aprile a villa Butera

Pubblicato il 26 marzo 2022 • Comunicati

"Il Dialogo dell'Anima" è la mostra personale di disegni dell'artista palermitana Barbara Sirtoli che sarà inaugurata sabato 2 aprile 2022, alle ore 18:00 a villa Butera.
L'arte di Barbara Sirtoli, passa con estrema naturalezza dall’iperrealismo all’illustrazione fantasy. L'artista, ama spaziare tra le varie tecniche quali carboncino, grafite, acquerello, pastello, china, acrilico ed ultimamente olio su tela.
All'evento di inaugurazione, che gode del patrocinio del comune di Bagheria sarà presente, per i saluti istituzionali,  l'assessore alla cultura Daniele Vella.
La mostra sarà esposta presso villa Butera dal 2 aprile 2022 al 2 maggio 2022, con i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 ed il mercoledì dalle ore 15:30 alle 18:00.
Barbara Sirtoli
nasce a Palermo nel 1969. Nel 1998 è stata selezionata dall’associazione Teatrìo di Venezia tra i 100 migliori illustratori italiani. Dopo il diploma presso il I Liceo Artistico di Palermo ha frequentato corsi regionali di grafica, illustrazione e fumetto.
Nel 1994 inizia la lunga collaborazione con la casa editrice Armenia e lo scrittore esoterico Jean de Blanchefort (pseudonimo di Dario Spada). Per loro realizza vari libri fra cui I segreti della stregoneria (ed.1994 e seconda ed. 2019 interamente rivisitata), L’agenda della Magia 2010, Le creature del Piccolo Popolo (ed. 2007 e seconda ed.2022), Autodifesa Magica e Magia manuale completo 2017, Le Rune e La Magia del Sale, 2018.
Nel 2009 espone le illustrazioni per il libro “Il gallo e lo specchio e altre fiabe” (di P. Paladino) in una personale a Palazzo Aragona Cutò di Bagheria (PA). Lo stesso anno illustra una collana per la tutela ambientale per l’Ente Parco Madonie.