Il Consiglio comunale approva oggi DUP, Bilancio di previsione e bilancio consolidato

Pubblicato il 7 novembre 2023 • Comunicati , Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di Bagheria ha approvato oggi, 7 novembre il DUP (documento unico di programmazione), il bilancio previsionale ed il bilancio consolidato.

I consiglieri comunali hanno così votato: 

Per il DUP 10 voti favorevoli dei consiglieri: Vincenzo Bellante, Giusy Chiello, Salvatore Di Benedetto, Marino Domino, Francesco Gurrado, Antonella Insinga, Fabrizio Parisi, Andrea Sciortino, Michele Sciortino, Pietro Sparacino. 
7 i voti contrari: Sergio Cannizzaro, Antonino La Corte, Onofrio Morreale, Scardina, Michele Rizzo, Pina Provino, Giacinto Di Stefano. 

Per il bilancio previsionale: 10 i favorevoli: Vincenzo Bellante, Giusy Chiello, Salvatore Di Benedetto, Marino Domino, Francesco Gurrado, Antonella Insinga, Fabrizio Parisi, Andrea Sciortino, Michele Sciortino, Pietro Sparacino. 

8 i contrari: Sergio Cannizzaro, Arturo Chiello, Antonino La Corte, Ignazio Scardina, Michele Rizzo, Pina Provino, Giacinto Di Stefano, Pietro Di Piazza. 

Per il bilancio consolidato:  10 i favorevoli: Vincenzo Bellante, Giusy Chiello, Salvatore Di Benedetto, Marino Domino, Francesco Gurrado, Antonella Insinga, Fabrizio Parisi, Andrea Sciortino, Michele Sciortino, Pietro Sparacino. 

9 i contrari: Sergio Cannizzaro, Arturo Chiello, Biagio D'Agati, Antonino La Corte, Ignazio Scardina, Michele Rizzo, Pina Provino, Giacinto Di Stefano, Pietro Di Piazza.

<<Sono felice per l’approvazione del bilancio previsionale e degli strumenti finanziari - dice il sindaco Filippo Maria Tripoli - In questi mesi diverse saranno le opere che si realizzeranno, la realizzazione di mille loculi, il completamento della zona pip di contrada monaco, una manutenzione straordinaria di verde pubblico e strade, la manutenzione di alcuni immobili comunali>>. 

<<Approvare il documento di programmazione e il bilancio di previsione è un fatto molto importante. Permetterà lo svolgimento dei servizi fondamentali dell’ente, e tra tutti in primis i servizi del sociale rivolti a chi versa in condizioni di necessità>> - a dichiararlo il vice sindaco e assessore al Bilancio Daniele Vella che aggiunge: <<Nel bilancio trovano inoltre allocazione le previsioni delle numerose opere pubbliche che l’amministrazione sta portando avanti tramite finanziamenti, soprattutto Pnrr. Diversi milioni di euro, per la rigenerazione urbana (via libertà, corso B. Scaduto, via Quattrociocchi, atrio Cavaliere ), per il polo culturale di villa Cattolica-mulino Cuffaro-ex Sicilcalce, per gli stadi di Aspra e Bagheria e per tanto altro.Infine avere approvato anche il bilancio consolidato permetterà all’ente di potere andare avanti con le assunzioni per ottimizzare al meglio, insieme all’attenzione verso il personale già in servizio, l’organizzazione del nostro ente locale. Ringrazio il presidente del Consiglio comunale Michele Sciortino e tutti i consiglieri comunali>>. 

<<Ringrazio l'aula, i consiglieri comunali tutti, nonostante il dibattito particolarmente acceso, sono stati approvati dei documenti finanziari che sono importantissimi per la gestione dell'Ente e per la Città, il bilancio darà la possibilità di dar vita a nuovi servizi per l'ente e valorizzazione del personale.>> - dichiara il presidente del consiglio comunale Michele Sciortino

MM
Ufficio stampa