Il complesso di villa Butera si arricchisce di una nuova opera di Vincenzo Raspanti

Pubblicato il 15 aprile 2022 • Comunicati

Quando i cittadini amano la loro città! La chiesetta di villa Butera si arricchisce di una nuova opera,  realizzata da Vincenzo Raspante, artigiano del legno che ha già creato per villa Butera i presepi in legno visitati da tanti bambini.
Nei giorni scorsi, le suore vincenziane che hanno sede storica a villa Butera, hanno ricevuto dall'artigiano, un pirografia su legno, che è stata posizionata all'altare della Chiesetta. 
Non solo  i soli lavori eseguiti dal maestro del legno: Nella corte della villa è stato posizionato un manufatto con una Croce in occasione delle festività pasquali.
Il cortile di villa Butera è frutto dell'amorevole lavoro di diversi volontari. Le rose dedicate alla sorella vincenziana, Suor Rosa, sono curate da Matteo  e Antonino Di Fiore, quest'ultimo ogni giorno visita il giardino per annaffiare le piante e curarle già dal 2018. 
Raspante oltre alla Madonnina in legno e alla Croce ha realizzato altri manufatti artigianali che vanno ad abbellire il cortile che è sempre più frequentato da bambini e adulti che frequentano le attività organizzate dalle suore vincenziane, dall'amministrazione comunale e da chi si reca a pregare nella cappella del complesso di palazzo Butera. 

Marina Mancini
ufficio stampa