Il 25 e 26 marzo 2022 si inaugura il Centro Polivalente Don Milani, all'interno uno spazio speciale per il progetto contro l'uso della droga Non è Roba per TE.

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Comunicati

Un evento nell'evento: Domani in seno all'iniziativa "Non è roba per te" coordinato dall'assistente sociale Maria Di Lorenzo con il supporto della collega Angela Impellitteri entrambe del Comune di Bagheria, si firmerà anche il patto di collaborazione per il centro polivalente “Don Milani” creato in un bene confiscato alla mafia (ex villa Castello) restituito alla cittadinanza grazie al patto di collaborazione e all’impegno di volontari, cittadini, Comune di Bagheria e CeSVoP.
La firma del patto alla presenza del prefetto che è stato invitato per la progettazione Non è roba per te, si terrà al teatro di villa Butera, in mattinata, il centro prenderà in via con le sue attività sabato 26 2022. 
Dopo 4 anni di coo-progettazione da bene confiscato alla mafia, la villa viene trasformata in spazio ludico/culturale a disposizione dei giovani dei Comuni del distretto socio sanitario 39: Altavilla Milicia, Bagheria, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia. Le attivate del centro Milani che hanno come target i giovani ma non solo servono a vivere il tempo libero, a confrontarsi con altri ragazzi, ad  aiutare chi vive situazioni di difficoltà, trovare spazi di espressione creativa, ed anche a progetti specifici di sperimentazione del volontariato digitale e lo scambio culturale.
Il progetto viene promosso attraverso uno specifico piano di comunicazione costruito sui giovani che vede anche l'utilizzo dei social quali facebook, twitter, instagram e tik tok, account e pagine create dai soci di una delle associazioni che ruotano attorno al progetto Don Milani, Pa social.
Ecco le url per raggiungerli:

Twitter: https://twitter.com/DonMilani_bagh
Instagram: https://www.instagram.com/centrodonmilani/
Facebook: https://www.facebook.com/centrodonmilanibagheria
TikTok: https://www.tiktok.com/@centrodonmilani

Tra le altre associazioni che opereranno presso il Centro Oltre Frontiere, La Giostra della Vita, Associazione sportiva Asd Natura e Sport, Samot Onlus, Centro Studi Aurora,  Mavì Cineventi, PASocial, Associazione La Piana d'oro, Associazione di Volontariato Agape OdV, Associazione di Volontariato Arcoiris, A.S.D Pedoni Uniti, Associazione Da Generazione a generazione Onlus, Associazione Ermione, Associazione nuovo Sentiero, Futuro Anteriore, Bocs Aps, Cooperativa Sociale Migma a r.l., Vivere a colori, La terra nelle nostre mani, Coop. Soc Sambaia, I.C. Carducci Gramsci, I.I.S. G. D'Alessandro, I.C.Bagheria IV Aspra, Licep classico "F.Scaduto", Associazione Nuovo MIllennio, IPSIA "S;D'Acquisto", CASB. 

Sabato 26 marzo dunque open day del Centro Don Milani,  dalle ore 10:00 per tutta la giornata   con attività,  laboratori e animazione.

Marina Mancini
ufficio stampa