I Volti delle stelle: Evento organizzato dall’Associazione Euroform Ente Gestore della SCUOLA DEI MESTIERI EUROFORM 30 Giugno Palazzo Butera BAGHERIA dalle 19 alle 22,30

Pubblicato il 29 giugno 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 30 giugno nella splendida cornice si Palazzo Butera a Bagheria, Euroform propone l’evento 'I volti delle stelle". Una kermesse dedicata alla conclusione dell'anno scolastico e volta a fare conoscere i percorsi educativi e formativi che i ragazzi possono apprendere frequentando la scuola dei mestieri.

Con trentanove sedi in Sicilia e un’offerta formativa ampia, che risponde alle esigenze del mercato del lavoro, i ragazzi sono sin dal primo anno introdotti nei laboratori della scuola dove vengono avviati alla pratica del mestiere, e dove, oltre alle materie teoriche delle varie discipline, hanno la possibilità di maturare l’esperienza di stage formativi presso le aziende convenzionate. Scambi culturali con altre nazioni e la certificazione Trinithy per la lingua inglese e lo spagnolo. La scuola dei mestieri Euroform si rivela un punto di riferimento nel panorama regionale e da due anni ha puntato sul distretto di Bagheria riscuotendo ottimo consenso nell’utenza. Giovedì 30 dalle 19 in poi l'evento si articola con sfilate in abiti d’epoca, abiti contemporanei siciliani, abiti da sposa, esibizioni musicali “u cuntastorie”, performance di danza, esposizione di modellistica interattiva, auto d’epoca. Il Palazzo ospiterà anche la collezione permanente “Dal selfie all’autoritratto” con tele realizzate dagli studenti ed al termine dell’evento “showcooking” con degustazione. Un evento che coinvolge tutti i settori della scuola dalla parruccheria, all’ estetica, all’informatica e meccatronica, ristorazione ed agroalimentare.

Presenta Vincenzo Canzone, ospite d’eccezione il maestro artigiano Michele Ducato.

Si potrà conoscere e l'offerta formativa A.S. 2022/2023 che permette di ottenere qualifica e diploma di Tecnico in 4 anni per diventare Operatore:

Del benessere Acconciatore Estetista; delle produzioni alimentari Pasticcere Panettiere Pizzaiolo; della ristorazione Sala Bar, Cuoco- Preparazione pasti - Informatico Robotica Sistemi Informatici e web application.

Negli anni i percorsi sempre più idonei per far sviluppare i talenti e le abilità dei giovani e acquisire le migliori competenze spendibili nel mercato.

I profili professionali sono pensati per dare gli strumenti tecnici e le competenze che il mercato del lavoro ricerca con possibilità concrete di avviare una propria attività d'impresa e trovare inserimento nel mondo del lavoro.

Info

ass.cult.lasicilia@gmail.com tel 393 9372277 – www.euroformweb.itinfo@euroformweb.it n. verde 800303011 whazzup 3278861025