“I mercoledì della lettura, Bagheria città che legge” Presentazione del libro “Lea” di Angelo Di Liberto mercoledì 30 novembre 2022

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Comunicati , Cultura

 

Sarà presentato, mercoledì 30 novembre il volume di Angelo Di Liberto dal titolo “Lea”. La presentazione rientra tra gli appuntamenti della rassegna letteraria “I mercoledì della lettura, Bagheria città che legge”. L’evento si svolgerà presso il teatro di villa Butera dalle ore 17:00 e saranno presenti il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e l’assessore alla cultura Daniele Vella, per i saluti istituzionali. A moderare l’incontro e dialogare con l’autore il giornalista Giovanni Di Marco.

Sinossi
Lea non è una cagnolina qualsiasi: ha il potere di tingere il mondo di colori che scaldano il cuore. Succede così quando entra nella vita dell’anziana maestra Gertrude e in quella di Marco, che a nove anni, grazie a lei, pronuncia la sua prima parola intera. Ma una sera tutto cambia: Lea si ritrova imbrigliata in una rete e caricata su un furgone. Un uomo dallo sguardo di pece la vuole addestrare alle corse dei cani per le scommesse clandestine. Da quel momento la cagnolina può solo correre, correre, correre, senza una pausa, fino allo sfinimento, con l’unica speranza di ritrovare un giorno i suoi due amici… La storia di Lea è un grande inno alla vita, all’affetto e all’amicizia, che scalda il cuore. I lettori vengono trasportati dalla scrittura coinvolgente a seguire con trepidazione le vicende della cagnolina, a sentire la forza del suo legame con Marco e provare avversione per qualsiasi forma di sfruttamento degli animali.

L’autore.
Angelo Di Liberto vive a Palermo. A cinque anni ha letto il suo primo libro. In copertina c’era una signora che portava a spasso un cagnolino. S’innamorò di quel cane ma perse il libro. Non ha mai smesso di cercarlo. Da allora i cani accompagnano la sua vita. Autore di romanzi e racconti, in rete ha fondato la comunità di lettori consapevoli “Billy, il vizio di leggere – il gruppo” e ha dato vita a “Modus legendi”, l’iniziativa che porta in classifica nazionale autori e libri di qualità.
Ufficio stampa.