“I mercoledì della lettura Bagheria Città che legge”: Il 29 dicembre si presenta il volume di Nino Rizzo: " In viaggio a casa mia Oasi Blu l'Arte del Viaggio".

Pubblicato il 24 dicembre 2021 • Comunicati

Sarà il libro di Nino Rizzo dal titolo: " In viaggio a casa mia Oasi Blu l'Arte del Viaggio" ad essere presentato nel corso del nono appuntamento della rassegna letteraria “I mercoledì della lettura – Bagheria Città che legge”.
L’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale è organizzata dall’assessorato alla Cultura con il patrocinio delle associazioni “Culturiamo Insieme”, BC Sicilia e Pa Social.
All’incontro letterario che prenderà il via alle ore 17:00 di  mercoledì 29 dicembre 2021,  presso il teatro di villa Butera,  sarà presente per i saluti istituzionali l’assessore alla cultura Daniele Vella. Dialogheranno con l'autore Filly Cusenza,  Isabella Raccuglia e Vincenzo Aiello.
E' un libro on the road, che racconta di viaggi in luoghi esotici, di viaggi intorno al mondo tutti poi raccolti in una casa, l'Oasi blu di  Nino Rizzo in via Litterio a Bagheria.
Un proverbio arabo dice: “La felicità non è un posto in cui arrivare ma una casa in cui tornare” ... Ecco l’equilibrio tra le mura domestiche di una casa dove il mondo ha trovato la sua casa. Nasce così l’Oasi Blu una “enclave” in mezzo al caos cittadino blu per richiamare i colori tipici diffusi dal Marocco all’India, blu simbolo di regalità e di divinità”.
Un evento natalizio, questa presentazione che ci porterà, con l'immaginazione a viaggiare insieme all'autore e creatore dell'Oasi blu.
mm