“I mercoledì della lettura Bagheria Città che legge”: Il 15 dicembre si presenta il volume di Renata Governali "Bolo".

Pubblicato il 14 dicembre 2021 • Comunicati

Sarà il libro di Renata Governali dal titolo: “Bolo" ad essere presentato nel corso dell' ottavo appuntamento della rassegna letteraria “I mercoledì della lettura – Bagheria Città che legge”.
L’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale è organizzata dall’assessorato alla Cultura con il patrocinio delle associazioni “Culturiamo Insieme”, BC Sicilia e Pa Social.
All’incontro letterario che prenderà il via alle ore 17:00 di  mercoledì 15 dicembre 2021,  presso il teatro di villa Butera,  sarà presente per i saluti istituzionali l’assessore alla Cultura Daniele Vella, a relazionare Mario Grasso Poeta e Scrittore, coordina Maria Giammarresi presidente BCsicilia Bagheria. Concluderà l'incontro alla presenza dell'autrice, Alfonso Lo Cascio presidente BCsicilia regionale.

Sinossi.
“Una grandiosa metafora della nostra inferma attualità, (…) “Bolo descrive, collocata in un lungo arco di tempo, l’evoluzione dei personaggi: la quotidianità, il sentire, le sofferenze, le esaltazioni, gli apprendimenti, le luci e le ombre che abitano l’animo umano, le dinamiche, gli scontri, i giochi di potere. Una storia paradigmatica dell’epoca che stiamo vivendo”.

Biografia
Renata Governali, psicologa, scrittrice, vive e lavora a Catania. Si occupa di scrittura come cura di sé, la cui esperienza ha raccontato nel saggio Quel drago sconfitto, 2003; e ne Le perle in fondo al Lago, 2011, casa editrice Prova d’Autore, con la quale ha pubblicato La ragazza alla finestra, 2005 che ha vinto il Premio letterario “Romanzo delle vacanze 2006” I piedi qui e gli occhi altrove, 2007; Maestro sei già qui, 2012; New York New York, 2015;
Ufficio stampa.