Gli auguri dell’amministrazione comunale ad una nuova centenaria bagherese.

Pubblicato il 15 novembre 2022 • Comunicati

Bagheria festeggia sempre più centenari. Oggi è stata la volta della signora Anna Dragotta, nata a Bagheria il 15 novembre 1922, che proprio oggi compie 100 anni. Grande festa oggi a casa della signora Anna dove le figlie, gli amici, parenti e vicini di casa si sono ritrovati per festeggiarla e farle sentire tutto il loro affetto. Alla festa era presente anche il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli che ha consegnato alla centenaria una pergamena in ricordo di questa giornata a nome di tutta l’amministrazione comunale.

anna-4
La signora Anna ha anche ricevuto la benedizione di padre Giovanni La Mendola, parroco della chiesa Madre, insieme a padre Di Lorenzo. Da giovane Anna è stata una delle prime donne a lavorare presso la fabbrica di cartone, una delle tante sorte a Bagheria dopo il secondo dopo guerra. Lasciò il posto in fabbrica dopo il matrimonio con Girolamo Faraci, per dedicarsi alla famiglia e alla crescita della figlie Rosanna,  Caterina e Giusi.
Donna emancipata ed intraprendente, amava uscire con le amiche per andare a prendere un caffè al bar, non esitava a prendere il treno con le figlie e portarle al mare.
Alla signora Anna, alle figlie, in particolare a Caterina e Giusi, dipendenti comunali, gli affettuosi auguri dell’amministrazione comunale e dei colleghi.
Ufficio stampa.