Giornate FAI di Primavera: A Bagheria. Domani la conferenza stampa di presentazione delle giornate bagheresi del 23 e 24 marzo

Pubblicato il 12 marzo 2024 • Comunicati , Cultura , Turismo

Le giornate  FAI  di primavera si svolgeranno a Bagheria nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo. Il luogo protagonista di quest'anno, in occasione degli eventi legati al cinquantesimo della nascita del museo Guttuso, sarà villa Cattolica sede del museo.

Domani, 13 marzo, alle ore 15:30 si terrà una conferenza stampa di presentazione presso i corpi bassi di villa Cattolica.

Alla conferenza prenderanno parte il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l'assessora al Turismo Provvidenza Tripoli, l'assessore alla Cultura Daniele Vella, il  professore di Filosofia del linguaggio all’Università di Palermo Franco Lo Piparo ed il decoratore di carretti Michele Ducato. Sarà presente la responsabile del FAI sezione di Bagheria professoressa Giuseppina Greco. 

In occasione della visita della Giornate FAI sarà aperta al pubblico la Stanza dello Scirocco, poco nota ai più. Sarà inoltre presente  il professor Vincenzo Gennaro autore dell' opera bronzea presente nel giardino della Villa.

Le visite saranno a cura degli apprendisti Ciceroni delle seguenti scuole:  D.D. Ficarazzi, I.C.S. T. Aiello, I.C.S. Bagheria-Aspra, D.D: Cirincione, I.C.S. C. Scianna, I.C.S. I. Buttitta, I.C.S. Casteldaccia, ITET L. Sturzo, Liceo Classico F. Scaduto.

 

MM
ufficio stampa