Salta al contenuto principale

Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

Pubblicato il 6 maggio 2016 • Comunicati

croce rossa
Riceviamo e pubblichiamo:

L'8 maggio si celebrerà la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa un momento di festa dedicato ai 98 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia, circa 8000 in Sicilia.

 Il Comitato Regionale e tutti i Comitati della CRI Sicilia hanno organizzato dal 2/5/2016 al 15/5/2016 una serie di attività su tutto il territorio atte a far conoscere il nostro operato e a permettere a tutti di poter entrare a far parte di questa grande famiglia.

 La “Settimana della Croce Rossa” rappresenta per Noi tutti un occasione per presentare e mostrare alla collettività la grandezza dei suoi Principi e dei suoi Valori, inoltre è un momento di riflessione per i soci C.R.I. sulle peculiarità e sull’azione dell’Associazione e del Movimento.

La Croce Rossa Italiana è un’Associazione di cui potersi fidare, che ha come suo unico scopo quello di prevenire ed alleviare le vulnerabilità dell’uomo, senza distinzioni di alcun tipo se non quelle dovute all’urgenza ed alla gravità della situazione, non a caso è stato scelto come tema per la Giornata Mondiale 2016 è "Dovunque. Per tutti. Senza distinzioni".

 La Croce Rossa Italiana sempre al fianco dei vulnerabili e in prima linea nella difesa dei diritti dell’essere umano nel pieno rispetto dei sette Principi Fondamentali che la differenziano da 151 anni, la sua storia ha permesso e permette di vincere la solitudine, l’esclusione sociale e la sofferenza mediante un sistema di rete quotidiano facente parte tutta la comunità.