Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo. Il 2 aprile incontro a piazza Butera.

Pubblicato il 29 marzo 2022 • Comunicati

Anche l'amministrazione comunale di Bagheria celebra la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo.    Sabato 2 aprile dalle ore 9:30 alle ore 12:30 a piazza Butera si svolgerà un momento di confronto insieme al centro didattico "Il Girasole", in collaborazione con i Lions di Bagheria, il CASB (coordinamento comprensoriale delle associazioni del bagherese), il CE.S.VO.P. (centro servizi per il volontariato di Palermo), ed il supporto di Leo art hair ed il fotografo Fabio Faso.
Saranno organizzati dei laboratori per i bambini e le famiglie con spazio di informazioni sull'autismo.
All'evento saranno presenti il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e  l'assessore alle Politiche sociali e della Famiglia Emanuele Tornatore.
«Sindaco e Giunta non dimenticano tutte le persone che sono affette dall'autismo, è già accaduto durante il lockdown quando abbiamo tenuto aperto il giardino di villa San Cataldo  al quale potevano accedere disabili e persone autistiche proprio per sopportare i problemi dell'isolamento per la pandemia - spiegano gli amministratori - Oggi sosteniamo il cuore blu finalmente incontrandoci anche grazie alle attività de Il Girasole". 
Oltre a celebrare la giornata dell'autismo c'è un impegno concreto per una visione pià ampia anche per il futuro - dice l'assessore Emanuele Tornatore - l'amministrazione comunale infatti ha già presentato un progetto per il "Dopodinoi" che nascerà in un appartamento in via Dante a 2° piano e con i fondi del PNRR ed è stato chiesto anche un finanziamento per  la ristrutturazione di una villa confiscata alla mafia per fare anche lì un centro per il durante e dopo di noi». 

Marina Mancini
ufficio stampa