Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo: i ringraziamenti dell'amministrazione a tutti gli organizzatori e collaboratori

Pubblicato il 7 aprile 2022 • Comunicati

L'amministrazione desidera ringraziare tutti gli organizzatori degli eventi per la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo che si è svolta sabato 2 aprile a piazza Butera, ed in particolare il fotografo Fabio Faso che si è prestato, gratuitamente, per realizzare una ricca carrellata di fotografie durante la manifestazione in piazza Butera.
Organizzata dal centro didattico "Il Girasole", in collaborazione con i Lions di Bagheria, il CASB (coordinamento comprensoriale delle associazioni del bagherese), il CE.S.VO.P. (centro servizi per il volontariato di Palermo), ed il supporto di Leo art hair,  Fabio Faso ha raccontato tutta la manifestazione attraverso centinaia di scatti di cui qui ne riproponiamo una selezione.
Diverse sono state le manifestazioni che si sono svolte in città per ricordare questa patologia. Sono stati organizzati dei laboratori per i bambini e le famiglie con spazio di informazioni sull'autismo.
All'evento erano presenti il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e  l'assessore alle Politiche sociali e della Famiglia Emanuele Tornatore ed i consiglieri comunali Antonella Insinga, Francesco Gurrado, Fabrizio Parisi.
Contestualmente l'assessore Maurizio Lo Galbo ha partecipato ad altri eventi organizzati anche dalle scuole ed in particolare a quello della scuola “Don Pino Puglisi”, per la manifestazione “Contatto Blu”.

Nella serata del 2 villa Butera e la scuola Padre Pino Puglisi sono stati illuminati con il colore simbolo della giornata, per l’appunto il blu.

Marina Mancini
ufficio stampa