Festa di San Giuseppe: Bagheria unisce celebrazione e solidarietà con la raccolta di sangue e la "Camminata del Dono"
Pubblicato il 26 settembre 2025 • Comunicati
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, Santo Patrono di Bagheria, il Comune di Bagheria, in collaborazione con la Pro Loco "Genius Loci", la sezione "Giuseppe Conoscenti" del C.O.N.I. e l'associazione FASTED, ha programmato due importanti iniziative a carattere sociale e sanitario che si terranno nel weekend.
La manifestazione, patrocinata anche dal Rotary Club Bagheria e da altre realtà del territorio, mira a unire il fervore della festa patronale con un forte messaggio di solidarietà e prevenzione.
Sabato 27 settembre 2025, dalle ore 8:00 alle 13:00, sarà allestita un'autoemoteca di fronte a villa Butera, in corso Butera, per una raccolta di sangue e uno screening della Talassemia. L'iniziativa, promossa con lo slogan "Un gesto che vale doppio: aiuti gli altri e proteggi te stesso", sottolinea l'importanza di un gesto semplice ma vitale, che contribuisce a salvare vite e al tempo stesso offre un'opportunità di prevenzione personale.
Domenica 28 settembre 2025, alle ore 10:00, avrà inizio la "Camminata del Dono". La partenza è prevista dall'incrocio di via Libertà con via Città di Palermo, per un percorso che condurrà i partecipanti verso corso Butera e si concluderà in piazzetta di Paul Harris. L'evento, sotto il motto "Insieme di corsa verso la solidarietà", è una marcia simbolica per sensibilizzare la comunità sull'importanza del dono in ogni sua forma e per promuovere uno stile di vita sano e attivo.
MM
Ufficio stampa