Discarica chiusa: probabili ritardi per la raccolta. Domenica si conferisce frazione non ulteriormente differenziabile
Pubblicato il 18 luglio 2020 • Comunicati
In queste ore per effetto della chiusura della discarica il Comune di Bagheria potrebbe subire disservizi nella raccolta dei rifiuti.
A comunicarlo l'assessore ai Servizi a rete Angelo Barone che chiede ai cittadini insieme al sindaco di Bagheria di razionalizzare la frazione di non ulteriormente differenziabile eseguendo al meglio la suddivisione dei rifiuti.
«Occorre esporre solo il non ulteriormente differenziabile, eliminando dal conferimento di domani sera tutto quello che invece si potrebbe differenziare in plastica, vetro, metalli, organico, carta e cartone. Ancora troppo spesso i cittadini ritengono che la domenica dell'indifferenziato si possa conferire di tutto di più. E non è così! - dice l'assessore.
L'amministrazione comunale ricorda che, e a maggior ragione per le difficoltà della discarica chiusa, saranno attivi i controlli annunciati nei giorni scorsi.
Infine l'amministrazione comunale invitata tutti i cittadini a scaricare sui propri telefoni mobili la app gratuita junker che non solo aiuta a capire cosa si può differenziare e cosa no, in maniera semplice anche attraverso l'invio di una foto del prodotto da gettare, ma ha la possibilità di poter ricevere delle notifiche che ricordano, tra le altre cose, la frazione che si conferisce nello specifico giorno in cui si riceve la notifica.
mm
ufficio stampa