Decoro urbano: Altri cestini per le deiezioni canine collocati in città

Pubblicato il 11 novembre 2022 • Comunicati

Continua l’installazione di cestini per la raccolta delle deiezioni canine nel territorio comunale.
Partiti nella frazione di  Aspra, dove, nei giorni scorsi, erano stati collocati i primi 10 cestini in diverse zone del borgo marinaro. In questi giorni sono stati collocati anche nel resto della città dove 10 sono stati posti in corso Umberto I, piazza Vittime della Mafia e nei pressi della scuola Cirincione e piazza Baglio Roccaforte.
Ieri altri 10 cestini in acciaio zincato con sacchetti in materiale riciclato sono stati collocati due in via Libertà, tre lungo corso Butera, due in via Mattarella, due lungo il perimetro dello stadio comunale ed uno in via Diego D’Amico (di fronte la scuola Carducci).

L’assessorato all’igiene urbana Giuseppe Tripoli ricorda ai proprietari dei cani che per chi non rispetta l’ordinanza la n. 23/2014che prevede, tra le altre cose, di non lasciare per strada le deiezioni dei propri cani,  la multa prevista parte da un minimo di 25 euro ad un massimo  di 173 euro. I proprietari dello amici a 4 zampe devono infatti munirsi di attrezzatura per la raccolta delle deiezioni degli animali che dovranno essere depositare nei cestelli ma che possono anche  essere smaltite nella frazione umida dei rifiuti domestici.