Dal 2 luglio in esposizione a villa Butera le opere naif di Rominart, alias di Valeria Rotolo

Pubblicato il 1 luglio 2022 • Comunicati

Verrà inaugurata domani, 2 luglio 2022, alle 17,oo la mostra di Valeria Rotolo, in arte Rominart Naif  che esporrà le sue opere a villa Butera sino al 16 luglio. 
Rominart Naif propone una serie di opere raffiguranti tutti i monumenti più rappresentativi del nostro territorio e di quello palermitano.
L'artista ha già esposto in diverse mostre dove ha esposto quadri rappresentanti “Ballarò” (storico mercato di Palermo) e altri punti della città come la nota “Piazza Pretoria” o la “Cattedrale di Palermo”.
In questa esposizione bagherese l’artista vuole rappresentare le ville settecentesche di Bagheria e i suoi monumenti più importanti, con una stile naif dove la storia si fonde con la contemporaneità che si anima mediante le cromie sgorgante ed intesa, intensificandone le forme architettoniche salienti.  I canoni raffigurativi immessi nelle opere semplificano le forme sfociando in una semplificazione del colore e nel concepimento del piano prospettico. Tipico stile d’impronta naif con l’intento di rappresentare una realtà sociale d’incipit favolistico.
Valeria Rotolo nasce a Palermo nel 1975 e segue la sua formazione scolastica a Bagheria presso l’istituto d’arte, coltivando negli anni la sua passione per la pittura con uno stile originale della rappresentazione di luoghi che rimangono impressi nella sua anima. Una parte delle opere fin qui prodotte sono state esposte al Palazzo Ducale di Genova in una mostra tenuta a Marzo 2022,  un'altra mostra si è tenuta a  Roma nell'aprile 2022 ed un'altra a Milano art designer week 2022, oltre alla partecipazione all'esposizione della fiera internazionale di Montecarlo 2022 e la partecipazione a vari contest.
La mostra potrà essere visitata negli orari di apertura al pubblico di villa Butera, dal 2 al 16 Luglio 2022, nello specifico dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle 18:00.

mm
ufficio stampa