Salta al contenuto principale

Corso di difesa personale femminile. Al via dal 29 dicembre 2025.

Pubblicato il 19 dicembre 2025 • Comunicati

Con l’obiettivo di promuovere la sicurezza e la consapevolezza di sé, Il comune di Bagheria insieme alla "Sport21" presenta un nuovo percorso dedicato esclusivamente alle donne: il corso di difesa personale femminile.
L'iniziativa nasce dalla necessità di fornire strumenti concreti per non essere più vittime,  in prosecuzione dell'attività già iniziata con i  4 incontri che si sono tenuti nei mesi scorsi nella palestra della "Sport21".

Non si tratta solo di tecniche fisiche, ma di un vero e proprio percorso di crescita personale che punta sull’autocontrollo, sulla gestione delle emozioni e sull’apprendimento di soluzioni istintive e semplici da attuare in situazioni di potenziale pericolo. Il corso si svilupperà in quattro incontri chiave presso la sede di via Giuseppe Lo Bue n. 27: lunedì 29 dicembre 2025, lunedì 5 gennaio 2026, giovedì 8 gennaio 2026 e lunedì 12 gennaio 2026

Gli appuntamenti costituiscono un'importante occasione per interiorizzare competenze fondamentali per la propria sicurezza quotidiana in un ambiente protetto e professionale.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 333 352 0828.