Controllo del territorio: nel mese di gennaio elevate 781 multe.

Pubblicato il 9 febbraio 2022 • Comunicati

Giro di vite su sanzioni stradali e controllo del territorio. L'assessore alla Polizia municipale comunica che il comando di polizia municipale diretto dal comandante Maurizio Parisi ha elevato 781 sanzioni per violazioni del codice della Stata  elevate nel mese di gennaio. Nel mese di dicembre le sanzioni ammontavano a 498 e nel mese di novembre erano 317.
Ma non è questa l'unica attività su cui sono stati impegnati gli uomini e le donne del Comando.
Numerose sono state le auto rimosse e, per rendere più immediatamente comprensibili divieti e pericoli si è lavorato anche sul miglioramento della segnaletica, in particolar modo su quella orizzontale.
Sono stati ridipinti gli stalli per i disabili e su tale attività di rilievo è stata anche la forza lavoro messa in campo attraverso il progetto dei PUC, i cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza attraverso il progetti di pubblica utilità per la comunità.
Il comando è a lavoro anche sul controllo indiscriminato dell'abbandono dei rifiuti, in particolare di quelli ingombranti, pericolosi anche per la circolazione stradale. Rafforzati anche i posti di controllo con interventi quotidiani.
«Ringrazio il comando della polizia municipale per l'attività messa in campo in questi due mesi del 2022 - dice l'assessore al ramo, Giuseppe Tripoli - sono sicuramente molte di queste attività di routine ma abbiamo anche notato un'attività più certosina e di maggiore impatto sulla sicurezza e controllo del territorio. Auspichiamo che anche la cittadinanza sia rispettosa delle regole e che ci aiuti nel decoro della città».