Consiglio comunale: il piano triennale delle opere pubbliche bocciato. Il PP.OO verrà riproposto in consiglio.

Pubblicato il 1 giugno 2023 • Comunicati

Si è svolta ieri sera, 31 maggio, una seduta ordinaria in aggiornamento del Consiglio comunale di Bagheria.
All'ordine del giorno diversi punti ma l'adunanza ha trattato  solo il punto 17 dell'ordine del giorno, vale a dire l'approvazione del programma triennale delle Opere pubbliche 2023/2025.
13 gli emendamenti tecnici presentati nei confronti del piano, tutti non approvati. Nello specifico: dei 20 consiglieri votanti 10 sono stati i voti favorevoli dei consiglieri di maggioranza: Bellante Vincenzo,Chiello Giuseppina, Di Benedetto Salvatore,Gurrado Francesco, Domino Marino, Insinga Antonella, Morreale Onofrio, Sciortino Andrea, Sciortino Michele e Sparacino Pietro e 10 gli astenuti dei consiglieri d'opposizione: La Corte Antonino, Martorana Giuseppe, Rizzo Michele, Provino Giuseppa, Ruggeri Maria Rosaria, Di Piazza Pietro, D'Agati Biagio, Cannizzaro sergio, Chiello Arturo e Di Stefano Giacinto.
Si è passati poi al voto della proposta deliberativa dell'approvazione del piano e anche il piano è stato bocciato con la medesima votazione, 10 favorevoli e 10 astenuti.
Durante la seduta sono stati anche richiesti i prelievi di diversi punti posti all'ordine del giorno, ma anche in questo caso i prelievi hanno ricevuto la stessa votazione.
I documenti relativi al piano verranno riproposti, rivisti, in altra seduta consiliare.