Consegnate le scacchiere di FREE CHESS ZONE, iniziativa di Pedoni Uniti con il patrocinio del Comune di Bagheria

Pubblicato il 24 dicembre 2021 • Comunicati

Sono state consegnate ieri, la prima nella sala Borremans di villa Butera, le altre direttamente presso i locali che hanno aderito al progetto le scacchiere di "Free chess zone" l'iniziativa organizzata  e proposta dall’associazione A.S.D. Pedoni Uniti con il patrocinio dell'amministrazione comunale. 
Ieri l'assessore alla Cultura Daniele Vella  e l'ideatore del progetto Cristoforo Guggione hanno consegnato al Bitta, scacchi, scacchiera e la vetrofania per spiegare agli avventori che nel pub si può giocare gratuitamente a scacchi. Nel pomeriggio Piernicola Cervellione presidente di dell'ASD Pedoni Uniti  ha consegnato il materiale ai restanti pub Verci, Caffè Verdone, Curtigghiu, Black tea, Sikelia, Ex libris, Locanda di Colapisci, Gilgamesh, e Tiché. 
Il progetto “FREE CHESS ZONE” ha come fine quello di diffondere il gioco degli scacchi e promuovere la socialità all’interno di luoghi di ritrovo dove oltre a poter degustare cibi e bevande c’è anche la possibilità di richiedere scacchi e scacchiera
Il materiale scacchistico fornito ai pub del territorio di Bagheria e Aspra consiste in: una scacchiera personalizzata 42cmx42 con il logo del Comune di Bagheria ed il logo di Pedoni Uniti e un qr code che indirizza al sito web di Pedoni Uniti dove si può trovare l’elenco dei locali che hanno aderito all’iniziativa e tutte le regole per iniziare una partita a scacchi, un adesivo da vetrofania che il locale si impegnerà ad esporre nella propria attività, un set completo di pezzi bianchi e neri, un sacchetto di cotone per contenere i pezzi con il ricamo del logo del comune di Bagheria e del logo del FREE CHESS ZONE. 
L’associazione sportiva dilettantistica Pedoni Uniti, costituita nel Dicembre del 2019, con sede legale in Via Papa Giovanni XXIII n. 98 a Bagheria, si occupa della diffusione di due sports: scacchi e badminton. L’A.S.D Pedoni uniti è affiliata alla Federazione scacchistica Italiana (FSI) e alla Federazione Italiana Badminton (FIBa). Organizza corsi per adulti e bambini, tornei e corsi di gioco motricità su scacchiera gigante. In particolare l’A.S.D opera nei territori di Bagheria, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Belmonte Mezzagno e Palermo in strutture Pubbliche e Private coinvolgendo più di 120 giocatori tra adulti e bambini.
Per informazioni è possibile contattare il numero telefoni 389 90133177; mail: pedoniuniti@gmail.com; sito web: www.pedoniuniti.it

MM
ufficio stampa