Conclusa la fase di presentazione candidature per il Premio Città di Bagheria: ora si entra nel vivo con le due serate di spettacolo
Pubblicato il 11 settembre 2025 • Comunicati , Spettacolo
Si è ufficialmente conclusa il 9 settembre, la fase di presentazione delle candidature per il premio canoro e musicale "Città di Bagheria". L'iniziativa, che ha l'obiettivo di valorizzare i talenti emergenti, ha suscitato grande interesse tra i giovani e giovanissimi di tutta la Sicilia, con numerose proposte di alto livello.
Ora la selezione entra nel vivo. Il direttore artistico e ideatore del premio, Pippo Balistreri, valuterà attentamente le candidature per selezionare i 25 artisti che accederanno alla fase successiva.
Prove generali e finalissima: due serate di grande musica e ospiti d'eccezione
L'attesa cresce per la serata delle prove generali, in programma il 26 settembre. Non sarà una semplice prova, ma un vero e proprio spettacolo, aperto al pubblico, durante il quale i 25 candidati potranno già mostrare il loro talento. La serata sarà arricchita dalla presenza di Gianni Marino, noto volto della 14esima edizione di MasterChef Italia.
L'appuntamento clou è per il 27 settembre, con la serata finale. A condurre entrambe le serate sarà la giornalista e conduttrice Nadia La Malfa, che guiderà i candidati sul palco in una sfida emozionante. La giuria, chiamata a giudicare le performance, è di assoluto prestigio ed è composta dal celebre maestro d'orchestra Beppe Vessicchio, icona della musica italiana, dalla talentuosa cantante Giuliana Di Liberto e dal compositore e raffinato musicista Antonio Zarcone.
Il successo e l'importanza del premio "Città di Bagheria" sono confermati dai patrocini ricevuti da istituzioni di rilievo quali oltre il Comune di Bagheria quali l'ARS - Assemblea Regionale Siciliana, e la Fondazione Federico II.
Un ringraziamento speciale va anche agli sponsor che hanno creduto nell'iniziativa, contribuendo alla sua realizzazione: Cantine Duca di Salaparuta e Flott.
Il Sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, invita la cittadinanza a partecipare a questi due eventi musicilae, che celebrano il talento e la creatività dei giovani siciliani e che arricchiranno il programma della festa di San Giuseppe.
Marina Mancini
ufficio stampa