Christmas lights in Bagheria, si accende il Natale a Bagheria sabato 2 dicembre
Pubblicato il 30 novembre 2023 • Comunicati
L'amministrazione è prossima a presentare un fitto calendario di eventi natalizi che verrà presentato in conferenza stampa ma per accendere le luci del natale si affida già ad un primo evento che si svolgerà a piazza Madrice, sabato 2 dicembre, Si tratta di "Christmas lights in Bagheria".
L'evento, organizzato dall'associazione LLL 4Eu di cui è presidente Chiara Audia, coadiuvata dalla professoressa Pina Malfitano e con il supporto dell'assessorato allo Spettacolo guidato dall'assessora Giusy Chiello, è rivolto a grandi e piccini per respirare insieme la magica atmosfera natalizie tra addobbi, musica e lucine. Questo il programma:
Alle ore 16.00: i cittadini potranno addobbare gli alberi con decori realizzati con materiale da riciclo. Chiunque oltre agli organizzatori potrà partecipare ad addobbare l'albero di Natale.
Alle ore 17.00: i tamburinai della scuola secondaria "Ciro Scianna" sfileranno per la città, da piazza Garibaldi a piazza Madrice e infine alle 18.00 si svolgerà il countdown con l'accensione delle luce e le "ciaramedde" e la musica degli zampognari sempre in piazza Madrice.
A coordinare la realizzazione del programma di manifestazioni natalizie per conto dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Maria Tripoli, l'assessora allo Spettacolo e Comunicazione Giusy Chiello.
Per Christmas light hanno collaborato anche l'assessore al Verde Pubblico Massimo Cirano che si è occupato degli alberi di Natale e l'assessora Provvidenza Tripoli ed i consiglieri Antonella Insinga, Salvatore Di Benedetto e Vincenzo Bellante.
MM
Ufficio stampa