Chiusa la bretella laterale lato sinistro della via Capitano Emanuele Basile all'intersezione della via Ignazio Lanza Di Trabia e della via Del Fonditore.

Pubblicato il 17 gennaio 2024 • Comunicati , Viabilità

Con ordinanza n. 2 del 16 gennaio 2024 a firma del comandante della polizia municipale, Maurizio Parisi, viene disposta la chiusura, in via sperimentale, della bretella laterale sinistra della via Capitano Emanuele Basile, intersezione via Ignazio Lanza di Trabia e via Del Fonditore.

Il provvedimento viene preso dall'amministrazione per decongestionare l'intenso concentramento di traffico veicolare che, soprattutto nelle ore di entrata ed uscita dei plessi scolastici presenti nelle vicinanze, si viene a creare all'incrocio della via Capitano Emanuele Basile con via Del Fonditore e la via Ignazio Lanza di Trabia: una mole di traffico veicolare che comporta notevoli rallentamenti per tutta la zona obbligando gli automobilisti ad invadere la corsia.
opposta.

A tal fine sono stati posizionati 3 new jersey in cemento lunghi mt 2 altezza cm 90 con spessore di cm 50 da posizionare nella bretella laterale lato sinistro della via Capitano Emanuele Basile al fine, appunto di snellire il traffico veicolare in zona.