Bagheria protagonista della prima puntata di una nuova trasmissione tv dedicata alla Costa d'oro

Pubblicato il 22 febbraio 2022 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo: 

Inizia il viaggio televisivo nella Costa d’Oro che ci condurrà in questo meraviglioso percorso tra luoghi, sapori e storie del nostro territorio. 

Saranno Eliana Chiavetta e Giulia Nasca a prenderci per mano ed accompagnarci lungo le tappe del percorso che da Finale di Pollina [Fraz. Pollina] arriva sino ad Aspra [Fraz. Bagheria].

Da martedì 22 Febbraio alle 21:15 su TRM (canale 13) e Giovedì 24 Febbraio alle 21:15 su Tele One (canale 19) si parte con la prima puntata dedicata a Bagheria e Santa Flavia.  Parleremo dell’antica arte della pittura del Carretto siciliano, passeremo dai borghi marinari di Aspra e Porticello dove vedremo la pesca del pesce e l’antica tradizione della conservazione dello stesso sotto sale. Ci immergeremo nella storia dell’antica città di Solunto ed emergeremo nella prestigiosa dimora di Villa Filangeri. Ma soprattutto porteremo il mare a tavola con le antiche ricette della tradizione, presentate da noti chef e dalle nostre “Ambasciatrici del Gusto della Costa d’Oro”. 

La Puntata sarà replicata su altri canali durante la settimana sino al 1 Marzo, quando il viaggio continuerà con la seconda puntata tra Casteldaccia ed Altavilla, sempre seguendo il legame naturale con le bellezze del territorio  le sue tradizioni e sapori.  Seconda puntata che andrà in replica per la settimana successiva, sino al 8 Marzo quando andrà in onda la terza puntata dedicata al territorio di Trabia e Termini imerese e cosi via con le altre puntate successive che toccheranno Lascari e Campofelice di Roccella per concludersi con Pollina ed il suo Finale, appunto fine, passando da quella perla che è Cefalù, destinazione turistica d’eccellenza.

Come vedrete, il viaggio, attraverso il Format TV, rappresenta magistralmente quello che dai tanti viene chiamato “percorso Arabo-Normanno” Patrimonio Unesco. Quando dalla città di Palermo si parte per Cefalù è proprio la Costa d’Oro che si attraversa. 

Le repliche saranno visibili anche su questi altri canali: Tele Nova (canale 14), Med 1 e Med 2, Antenna Uno (Canale 185), Video One (Canale 196)

Questo il programma TV completo, con le puntate e le successive repliche.

TRM - Canale 13

I TAPPA - 22 Febbraio | ore 21:15 Bagheria  [Aspra] e Santa Flavia [Porticello e Sant’Elia] - repliche sino al 28 Febbraio

II TAPPA - 1 Marzo | ore 21:15 Casteldaccia ed Altavilla Milicia - repliche sino al 7 Marzo

III TAPPA - 8 Marzo | ore 21:15 Trabia [San Nicola l’Arena] e Termini Imerese - repliche sino al 14 Marzo

IV TAPPA - 15 Marzo | ore 21:15 Campofelice di Roccella e Lascari - repliche sino al 21 Marzo

V TAPPA - 22 Marzo | ore 21:15 Cefalù e Pollina [Finale di Pollina] - repliche sino al 28 Marzo

VI TAPPA - 29 Marzo | ore 21:15 

 

Tele One - Canale 19 

I TAPPA - 24 Febbraio | ore 21:15 Bagheria  [Aspra] e Santa Flavia [Porticello e Sant’Elia] - repliche sino al 2 Marzo

II TAPPA - 3 Marzo | ore 21:15 Casteldaccia ed Altavilla Milicia - repliche sino al 9 Marzo

III TAPPA - 10 Marzo | ore 21:15 Trabia [San Nicola l’Arena] e Termini Imerese - repliche sino al 16 Marzo

IV TAPPA - 17 Marzo | ore 21:15 Campofelice di Roccella e Lascari - repliche sino al 23 Marzo

V TAPPA - 24 Marzo | ore 21:15 Cefalù e Pollina [Finale di Pollina] - repliche sino al 23 Marzo

VI TAPPA 31 Marzo | Ore 21:15